Servizio Civile Universale
I Facilitatori Digitali
Conosciamo i facilitatori digitali della Città Metropolitana di Cagliari per l'annualità 2023
Il progetto 2023 si è posto come proseguo del progetto iniziato nel 2022. Le attività di educazione dei cittadini ai servizi digitali si sono svolte attraverso approcci innovativi, quali podcast e video tutorial. E' stata, inoltre, portata avanti l'attività dello sportello fisico nei locali della Città Metropolitana di Cagliari con degli incontri frontali nei Comuni del territorio.
Ciao, sono Riccardo, ho 28 anni e vivo a Dolianova. Frequento l’ultimo anno della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Cagliari, dopo la quale cercherò di esplorare il mondo del Digital Marketing. Sono una persona piuttosto semplice:
- amo viaggiare, ma ho viaggiato poco;
- amo la musica, o sotto il palco o niente;
- amo il cinema, popcorn e notte degli Oscar;
- amo lo sport, non respiro senza.
In generale ho da sempre avuto la propensione al confronto e al mettermi in gioco; mi piace sentirmi parte di qualcosa che mi permetta di mettere in pratica ciò che so e di esprimere al meglio la mia creatività, in ogni sua forma.
Ciao, mi chiamo Michela, ho 28 anni e sono di Monastir. Ho conseguito la laurea triennale in Lingue e comunicazione presso l’Università di Cagliari, per poi proseguire i miei studi in Lingue e letterature straniere per la mediazione culturale e la valorizzazione del territorio presso l’Università di Sassari. Ho inoltre conseguito il master in Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy.
Nel tempo libero mi piace viaggiare, uscire con gli amici, ascoltare musica e leggere.
Ciao sono Silvia, ho 29 anni e sono di Selargius. Nel 2020 ho conseguito, presso l’Università di Cagliari, la Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e nel 2021 il Master in Scienze Forensi nell’Università Guglielmo Marconi di Roma; negli anni successivi ho continuato la mia formazione e specializzazione in molteplici e differenti ambiti.
Nel tempo libero mi diletto con la scrittura di racconti brevi e sono appassionata di cinema e teatro.
Ciao, mi chiamo Martina, ho 23 anni e sono di Villasor. Nel 2023 ho conseguito la laurea triennale in Lingue e Comunicazione e da quest’anno frequento un master online in Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy. Collaboro con il settimanale culturale online Nemesis Magazine, dove non solo scrivo articoli ma produco anche podcast. Nel tempo libero mi piace viaggiare, godermi le passeggiate in mezzo alla natura, leggere e ascoltare musica. Partecipo con entusiasmo a eventi culturali e, tra un impegno e l’altro, trovo spazio anche per allenarmi in palestra.
Offriamo un servizio informativo e di supporto attraverso lo sportello fisico per la dotazione e la fruizione dei seguenti servizi:
Servizio informativo e di supporto e aperto a tutti ed è totalmente gratuito
Per ulteriori informazioni visita la pagina Dove trovarci
Aggiornamento
18/11/2024,11:28