Rilevazione della qualità dei servizi erogati dalla Città Metropolitana di Cagliari (Customer Satisfaction)
Il Ministero della Funzione Pubblica ha emanato nel 2004 la “Direttiva sulla rilevazione della qualità percepita dai cittadini” nei confronti della Pubblica Amministrazione.
La customer satisfaction è un processo, articolato per fasi, il cui obiettivo è quello di consolidare la capacità di erogare servizi pubblici migliori rafforzando la relazione e l’ascolto nei riguardi dell’utenza.
Verifica della soddisfazione dei contribuenti e miglioramento delle relazioni con i cittadini sono i due elementi di rilievo di un'attività che, dal settore privato, ha trovato rapida applicazione in quello pubblico per dare risposte adeguate ai bisogni della collettività.
Quali sono gli obiettivi di rilevazione del gradimento dei servizi erogati dalla Città Metropolitana di Cagliari
- La rilevazione è necessaria per garantire una migliore erogazione dei servizi prestati e sarà utilizzata esclusivamente al fine di correggerli e migliorarli.
- La valutazione può prevedere l’espressione di un parere sintetico secondo la seguente gradazione di giudizio: Insufficiente; Sufficiente; Ottimo.
- I giudizi espressi non fanno parte del procedimento ad istanza di parte attivato dall’utente.
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto dell'Informativa Privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ("GDPR")
SCHEDE DI RILEVAZIONE DISPONIBILI
Mod. 214 - Rilevazione soddisfazione utenti Ufficio Relazioni con il Pubblico URP - Città metropolitana di Cagliari.
Mod. 215 - Rilevazione soddisfazione utenti Ufficio Contratti.
Mod. 206 - Rilevazione soddisfazione utenti nella gestione degli spazi - Città metropolitana di Cagliari.
Mod. 207 - Rilevazione soddisfazione utenti nella gestione patrocini gratuiti - Città metropolitana di Cagliari.
Mod. 191 - Schede rilevazione qualità servizi Settore Mobilità Viario:
- Rilascio concessione per accessi carrabili e pedonali su strade provinciali.
- Rilascio concessione per lavori (sottoservizi e tagli stradali) nelle strade provinciali.
- Rilascio autorizzazioni ai trasporti eccezionali su Strade provinciali.
- Rilascio autorizzazioni su posizionamento di cartelli pubblicitari prospicienti le Strade Provinciali.
- Valutazione sulla manutenzione ordinaria delle strade provinciali.
Mod. 249 - Questionario di rilevazione della qualità dei servizi erogati dalla Polizia Metropolitana - customer satisfaction
Accesso al servizio
Per poter accedere alla compilazione delle schede di rilevazione è necessario essere in possesso di un’identità digitale SPID, CIE, eIDAS (cittadini esteri).
Per accedere alla piattaforma cliccare sul link indicato di seguito
►Portale delle Istanze Online - Questionari gradimento per l'utenza