Note legali
Informativa relativa ai contenuti dei sito de dei siti tematici come accesso ai servizi, privacy, diritti, esclusioni e responsabilità.
La Città Metropolitana di Cagliari ha realizzato il presente sito www.cittametropolitancagliari.it con l'obbiettivo di pubblicari dati, documenti, informazioni relativi ai servizi, alla struttura e alle attività svolte dall'ente.
Nella seguente pagina sono pubblicate le note legali relative all'utilizzo del presente sito oltre che le indicazioni di utilizzo dei relativi siti tematici.
Il seguente documento potrà essere oggetto di aggiornamento o modifica senza alcun preavviso. L'utente è pertanto invitato a a prendere regolarmente visione dell'ultima versione aggiornata delle stesse.
I contenuti del sito, l'organizzazione del materiale, codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, video e ogni altra informazione disponibile sono tutelati dalla normativa sul diritto d'autore. Le informazioni pubblicate nel sito, salvo quando sia diversamente disposto, possono essere riprodotte a condizione che sia rispettata la loro integrità e sia citata la fonte con indicazione espressa dell'indirizzo del sito. Il permesso di riprodurre materiale protetto da copyright della Città Metropolitana di Cagliari non si estende a nessun materiale di terzi presente su questo sito che sia identificato come protetto da copyright. L' autorizzazione a riprodurre tale materiale deve essere ottenuta dagli aventi diritto.
Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui il codice legale è consultabile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode
La privacy è la garanzia che i dati di ogni singolo individuo siano visualizzati soltanto dalle parti cui intendi farle visualizzare, per questo abbiamo predisposto una pagina contenente l'apposita Informativa Privacy sempre consultabile.
L'Utente è tenuto a usare le informazioni dei siti evitando un uso illecito che non arrechi danno, di qualsivoglia natura, ai diritti della Città metropolitana di Cagliari o di terzi. L'utente si impegna altresì a utilizzare i siti nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti. L'utente riconosce che l’utilizzo delle informazioni presenti nei siti e la sua trasmissione a terzi avviene sotto la sua esclusiva responsabilità. La Città metropolitana di Cagliari non può in alcun modo controllare il contenuto trasmesso o diffuso e di conseguenza non ne garantisce in alcun modo la veridicità, la correttezza né la qualità e in nessun caso e per nessuna ragione potrà essere ritenuta responsabile per eventuale contenuto offensivo o indecoroso.
Le informazioni riportate in questa pagina si applicano anche nell’utilizzo da parte degli utenti dei materiali scaricabili. Il materiale contenuto predisposto per lo scaricamento (download) quale bandi, modulistica, verbali, graduatorie, leggi, regolamenti, provvedimenti amministrativi ed altro è liberamente e gratuitamente disponibile.
Piattaforma dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica
LABMET e il laboratorio metropolitano di innovazione, principale azione del sistema del Piano strategico della Città Metropolitana di Cagliari, creato attravero l'utilizzo della piattaforma web di tipo open-source denominata parteciPa. ParteciPa è una piattaforma promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per le Riforme istituzionali della Presidenza del Consiglio dei ministri. La piattaforma è in linea con le previsioni del Codice dell’amministrazione digitale, e con le migliori esperienze internazionali. Il software open source su cui si basa la piattaforma è messo a disposizione di tutte le amministrazioni pubbliche, statali, regionali e locali, che desiderano utilizzarlo.
Servizi online sono lo sportello principale d'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione sia per cittadini sia per le imprese, consentono di interagire direttamente con la PA, permettendo la fruizione dei servizi direttamente online.
Portale dei Servizi Online è una piattaforma in modalitàa SaaS (Software as a Services) in dotazione alla Città Metropolitana di Cagliari, che consente a cittadini, rappresentanti di imprese e altri soggetti la consultazione dei documenti e gli atti dell'amministrazione, la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi della Città Metropolitana di Cagliari.
PagoPA Regione Sardegna è una piattaforma dei Pagamenti Online messa a disposizione dalla Regione Sardegna che consente a cittadini, rappresentanti di imprese e altri soggetti di effettuare pagamenti a favore della Città Metropolitana di Cagliari attraverso il sistema PagoPA, utilizzando appositi strumenti di pagamento online messi a disposizione dai vari PSP (Prestatori Servizi di Pagamento).
Servizi di Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente.
Web Analytics Italia è una piattaforma che offre le statistiche in tempo reale dei visitatori dei siti della Pubblica Amministrazione fornendo all'ente dei report dettagliati. I dati sono raccolti ed elaborati dalla piattaforma centralizzata Web Analytics Italia (WAI). WAI ospita i dati statistici dei siti web delle PA italiane aderenti al progetto.
La Città Metropolitana di Cagliari utilizza la piattaforma WAI per monitorare ed analizzare i dati di traffico del presente sito web e dei siti web e le piattaforme gestite dall'ente.
I siti terzi collegati esulano dalla responsabilità della Città Metropolitana di Cagliari. Chi accede ai siti suddetti lo fa esclusivamente sotto la propria responsabilità. Il permesso di riprodurre materiale protetto da copyright della Città Metropolitana di Cagliari non si estende a siti terzi collegati. L'autorizzazione a riprodurre tale materiale deve essere ottenuta dagli aventi diritto.
La Cità Metropolitana di Cagliari utilizza il social media per finalità istituzionali informa, comunica, pubblica contenuti di carattere istituzionale.
I contenuti pubblicati contengono immagini, video, comunicati stampa ed informazioni di servizio, notizie relative all'attività della Città Metropolitana di Cagliari e dei servizi collegati.
I profili social vengono costantemente e sistematicamente monitorati.
Qualora si configurino comportamenti non appropriati in particolare l’uso di un linguaggio minaccioso, violento, volgare, irrispettoso, la Città Metropolitana di Cagliari si riserva di moderare, eliminare o bloccare i contenuti o profili laddove consentito e di segnalarli alle autorità competenti
Di seguito si indicano i profili social ufficiali della Città Metropolitana di Cagliari
Eventuali altri account riferiti a Città Metropolitana di Cagliari non sono da questa gestiti.