EMBRACER, a Cagliari il quarto incontro regionale con gli stakeholder
Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe, mira a individuare e trasferire buone pratiche per il miglioramento della mobilità di ultimo miglio
Data:
19 febbraio 2025

La Città Metropolitana di Cagliari e l’Associazione Nazionale della Telematica per i Trasporti e la Sicurezza (TTS Italia) organizzano Giovedì 20 febbraio, alle ore 11 presso la sala Ex Cappella degli Uffici di viale Ciusa, il Quarto incontro regionale con gli stakeholder del progetto EMBRACER (intErconnecting MoBility acRoss europeAn CitiEs and subuRbs).
Finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe, il progetto mira a individuare e trasferire buone pratiche per il miglioramento della mobilità di ultimo miglio, favorendo il collegamento tra aree suburbane/rurali e trasporto pubblico, nonché trasporto pubblico e destinazioni finali, attraverso attività di cooperazione e confronto con partner e stakeholder.
Il dialogo con gli stakeholder regionali è un elemento fondamentale per promuovere un cambiamento concreto della mobilità. Attraverso eventi e incontri periodici, infatti, questi ultimi sono attivamente coinvolti, trattando aspetti quali pianificazione, politiche, tecnologia digitale. L’identificazione e la condivisione di buone prassi e soluzioni innovative di mobilità intermodale, replicabili in altri Paesi, aiuterà a colmare il divario tra aree urbane e aree sottoservite.
Il progetto EMBRACER riunisce 13 partner con esperti dal Portogallo, Italia, Romania, Slovenia, Germania, Lituania, Finlandia e Irlanda. Sono inclusi, inoltre, due Discovery Partner da Ucraina e Serbia.
I precedenti incontri regionali si sono svolti a Cagliari il 21 luglio 2023 e il 27 febbraio 2024, a Roma il 12 luglio 2024.
Aggiornamento
19/02/2025, 9:58