Impostazioni Cookies

Smart Food, il Piano del Cibo della Città Metropolitana di Cagliari: martedì 11 luglio 2023 la presentazione

L’evento si terrà alle ore 10 nella sala conferenze del Mercato Agroalimentare, a Sestu

Data:
06 luglio 2023

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

E’ in programma martedì 11 luglio alle ore 10, nella sala conferenze del Mercato Agroalimentare della Sardegna, “Smart Food - il Piano del Cibo della Città Metropolitana di Cagliari”, un evento dedicato all’analisi della filiera agroalimentare, dalla produzione al consumo e alla distribuzione, fino alla redazione di un Piano del Cibo che possa diventare un documento operativo di riferimento per le progettualità da sviluppare nel settore agroalimentare in ambito metropolitano.

In accordo con la strategia comunitaria Farm to Fork, il Piano del Cibo intende promuovere le produzioni locali di qualità, la diffusione di una cultura condivisa sui prodotti del territorio, la promozione di una alimentazione sana e sostenibile, la lotta allo spreco alimentare e l’attivazione di processi innovativi di economia circolare.

La mattinata avrà inizio con i saluti istituzionali del consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca e del direttore generale della Città Metropolitana Stefano Mameli. Il processo che ha condotto all’idea del Piano del Cibo sarà illustrato dei tecnici dell’ente Paolo Mereu e Isabella Ligia. Successivamente sono in programma tre laboratori tematici con l’intervento del direttore del Mercato Agroalimentare Giorgio Licheri, dell’esperta del settore dell’agenzia Laore Paola Ugas e del presidente di Slow Food Sardegna Raimondo Mandis.

L’evento è aperto a tutti i portatori di interesse del territorio, previa registrazione al link indicato.

 


 

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

06/07/2023, 17:15