Impostazioni Cookies

Progetto Raighinas, sabato 27 maggio a Monserrato la performance finale degli allievi

L’esibizione musicale si terrà nella Casa della Cultura alle ore 18.30

Data:
26 maggio 2023

Un gruppo di allievi durante un laboratorio
Un gruppo di allievi durante un laboratorio

Sono oltre 80 i giovani allievi che sabato 27 maggio, alle ore 18.30 nella Casa della Cultura di Monserrato, prenderanno parte all’evento finale del progetto di storytelling musicale “Sardegna-Italia-Europa Raighinas vivere il presente, projecting toward the future”, promosso dalla Città Metropolitana di Cagliari e finanziato dalla Regione Sardegna.

Gli allievi, tutti tra i 14 e i 25 anni, si esibiranno in una performance live delle composizioni musicali realizzate durante i 7 laboratori gratuiti iniziati a dicembre 2022 e tenuti a Cagliari nella Biblioteca Lussu di Monte Claro, a Monserrato e Burcei nelle rispettive biblioteche comunali e a Selargius nella sede del Liceo Euclide.

I laboratori Raighinas (radici), nati con l’obiettivo di favorire la crescita culturale, imprenditoriale e la cittadinanza attiva dei giovani, hanno visto coinvolti circa 80 ragazzi per una durata complessiva di 60 ore articolate in due fasi. La prima di ricerca, sviluppo critico, confronto e approfondimento di tematiche quali la riscoperta delle radici della comunità di riferimento, con il coinvolgimento degli anziani, la società inclusiva e il ruolo della gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore. La seconda di studio musicale, con scrittura creativa, elaborazione di testi, arrangiamento e preparazione vocale. Tutte le attività sono state coordinate dalla società Synesis.

L’evento finale con la performance live degli allievi sarà ad accesso libero e gratuito.


 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

26/05/2023, 13:54