Via D. Cadello 9B
PEC - Posta elettronica certificata: protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it
Svolge le competenze relative alla gestione tecnica e alla responsabilità dei procedimenti inerenti gli interventi ordinari riguardanti il patrimonio viario. Tra queste rientrano pertanto la responsabilità di procedimento degli appalti manutentivi con la Soc. in House Proservice SpA e quelli di manutenzione ordinaria del patrimonio viario affidati a imprese appaltatrici dell’esecuzione dei lavori.
Il Servizio Manutenzioni Stradali tutela e gestisce il patrimonio stradale dell'Ente e ne cura la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Lo svolgimento di questa competenza si concretizza nella gestione di lavori pubblici e nella pianificazione degli interventi manutentivi sulle strade provinciali. A queste devono essere aggiunte le autorizzazioni rilasciate su istanza di parte relativamente all'uso del patrimonio stradale.
Le attività espletate dal Servizio Manutenzioni possono essere così sintetizzate:
Il Servizio Manutenzioni Stradali si articola in tre uffici:
Per conoscere le modalità di rilascio delle autorizzazioni e concessioni vi invitiamo a visitare la sezione contenuti correlati in fondo a questa pagina alla voce "Servizi".
Valutazione del servizio
Gli utenti delle strade provinciali, in relazione alla sicurezza e manutenzione delle stesse, e gli utenti che hanno proposto un’istanza per il rilascio di un'autorizzazione o concessione per interventi o per l’uso delle strade provinciali hanno la possibilità di esprimere una valutazione sul servizio attraverso l’apposito modulo, presente nella sezione contenuti correlati in fondo a questa pagina alla voce "Documenti e dati"
Responsabile
Dirigente
PEC - Posta elettronica certificata: protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it
Aggiornamento
04/04/2025, 7:46