Le scuole metropolitane certificate ‘Green School’ si raccontano giovedì 5 ottobre al Lazzaretto di Cagliari
Alle ore 9 un seminario con le testimonianze degli istituti Pascoli Nivola di Assemini, Satta Spano De Amicis di Cagliari e altre esperienze nazionali
Data:
04 ottobre 2023
Cosa significa essere una scuola verde? Saranno gli istituti della Città Metropolitana di Cagliari che hanno preso parte al programma Green School lo scorso anno scolastico a raccontare dal vivo la propria esperienza nel corso del seminario che si terrà giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 9 al Lazzaretto di Cagliari.
L’incontro, rivolto ai docenti e agli amministratori del territorio, sarà anche l’occasione per presentare nel dettaglio il programma Green School 2023-2024, le opportunità per le scuole e tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.
Il programma Green School, del quale la Città Metropolitana è partner assieme all’associazione di promozione sociale Efys Onlus, ha l’obiettivo di promuovere nelle scuole buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. Nato a Varese nel 2009, include oggi oltre 600 scuole, di cui 9 nel territorio metropolitano, che nel giugno scorso hanno ottenuto la certificazione di ‘Green School’.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca e della dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Sardegna Andreana Ghisu. Seguiranno le testimoniante degli istituti comprensivi Pascoli Nivola di Assemini e Satta Spano De Amicis di Cagliari. Successivamente saranno illustrate alcune esperienze sostenibili realizzate a livello nazionale.
L’evento sarà trasmesso in streaming con il supporto di Unica Radio.
Aggiornamento
04/10/2023, 13:35