Piano Sviluppo e Coesione

Piano Sviluppo e Coesione

Struttura di controllo di I livello

L’ufficio controlli si occupa di verificare il corretto andamento del PSC sotto il profilo della sfera e della rendicontazione degli interventi.

Il Segretario Generale, con il supporto di apposito gruppo di lavoro incardinato nel proprio ufficio, svolge le funzioni di controllo e verifica in quanto garante della necessaria “terzietà” rispetto agli uffici incaricati dell’attuazione e gestione degli interventi.

Le verifiche effettuate dalla Struttura di Controllo di I Livello, direttamente o con il supporto di una propria assistenza tecnica, si dividono in:

  • verifiche amministrative documentali: controlli effettuati sulla documentazione relativa all’intero processo di attuazione dell’intervento, mediante l’utilizzo di apposita modulistica;
  • verifiche in loco: controlli effettuati, di norma su base campionaria, sia in itinere sia a conclusione degli interventi, finalizzati al controllo fisico e finanziario dell’operazione, secondo le disposizioni contenute nella normativa vigente comunitaria e nazionale.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

23/11/2023,8:12
Impostazioni Cookies