Piano Sviluppo e Coesione
Struttura di controllo di I livello
L’ufficio controlli si occupa di verificare il corretto andamento del PSC sotto il profilo della sfera e della rendicontazione degli interventi.
Il Segretario Generale, con il supporto di apposito gruppo di lavoro incardinato nel proprio ufficio, svolge le funzioni di controllo e verifica in quanto garante della necessaria “terzietà” rispetto agli uffici incaricati dell’attuazione e gestione degli interventi.
Le verifiche effettuate dalla Struttura di Controllo di I Livello, direttamente o con il supporto di una propria assistenza tecnica, si dividono in:
- verifiche amministrative documentali: controlli effettuati sulla documentazione relativa all’intero processo di attuazione dell’intervento, mediante l’utilizzo di apposita modulistica;
- verifiche in loco: controlli effettuati, di norma su base campionaria, sia in itinere sia a conclusione degli interventi, finalizzati al controllo fisico e finanziario dell’operazione, secondo le disposizioni contenute nella normativa vigente comunitaria e nazionale.
Aggiornamento
23/11/2023,8:12