Piano Sviluppo e Coesione

Piano Sviluppo e Coesione

Attuazione del PSC

Stato di attuazione del Piano Sviluppo e Coesione descritto attraverso le Relazioni Annuali di Attuazione.

Secondo quanto previsto dalla delibera CIPESS n. 2/2021 - sezione A punto 6. Monitoraggio e trasparenza, sono resi disponibili i dati di avanzamento finanziario, fisico e procedurale dei progetti e delle procedure di attivazione, presso la Banca dati unitaria (BDU) 2014-2020 del Sistema Nazionale di Monitoraggio (SNM) del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) - Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato (RGS-IGRUE). Il MEF-IGRUE provvede a effettuare consolidamenti bimestrali dei dati stessi, secondo le disposizioni dell’art. 1, comma 703, lettera 1), della legge n. 190 del 2014. Tutti gli interventi sono identificati con il Codice Unico di Progetto (CUP) e le procedure di aggiudicazione effettuate durante l’attuazione degli stessi, sono identificate tramite il Codice Identificativo di Gara (CIG). I progetti monitorati bimestralmente sul SNM, sono pubblicati sul portale OpenCoesione (www.opencoesione.gov.it).

La Città Metropolitana di Cagliari, in coerenza all’Autorità di Gestione Regionale, ha adottato il Sistema Informativo di Monitoraggio e Controllo (SMEC) al fine di supportare la registrazione e la conservazione dei dati (anagrafici, finanziari, procedurali, fisici) e degli atti relativi alle singole operazioni finanziate con il PSC, secondo i requisiti stabiliti a livello nazionale per il monitoraggio della programmazione comunitaria. Tale strumento è stato implementato in conformità da garantire compatibilità con il Sistema Nazionale di Monitoraggio.

Ogni anno inoltre è redatta una Relazione Annuale di Attuazione che illustra lo stato di avanzamento del piano, le criticità e le eventuali misure di correzione necessarie. Tra gli allegati è possibile visionare le relazioni relative agli anni 2021 e 2022.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

30/11/2023,9:19
Impostazioni Cookies