Impostazioni Cookies

Settore 5 - Finanze e tributi

Contabilità finanziaria e bilanci; entrate tributarie; retribuzioni; adempimenti previdenziali; certificazione spesa Patto per lo Sviluppo

Cosa fa

Svolge le attività di gestione della contabilità finanziaria dell’Ente, a partire dall’attività di programmazione finanziaria e bilanci, alla gestione finanziaria delle entrate e delle spese, sino alla rendicontazione.
Provvede alla tenuta degli inventari generali dell’Ente. Redige il bilancio consolidato del gruppo dell’Ente.
Collabora col Collegio dei Revisori dell’Amministrazione. Provvede all’attuazione del controllo di gestione dell’Ente: definizione degli obiettivi, report periodici, referto del controllo d gestione, contabilità analitica.
Collabora con la Direzione Generale per la predisposizione del Documento Unico di Programmazione, per la gestione del ciclo delle performance, per il controllo delle società partecipate e il monitoraggio degli organismi partecipati.
Collabora con la struttura costituita nell’Ente per il controllo strategico.
Provvede alla gestione delle entrate tributarie (accertamento, riscossione e controllo) non attribuite ad altri Settori.
Provvede alla liquidazione delle retribuzioni, agli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi, oltre che alla gestione dei fondi per il salario accessorio relativi al personale dipendente dell’Amministrazione.
Provvede alla certificazione della spesa in merito al Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Cagliari, così come previsto dal Sistema di Gestione e Controllo dello stesso.

Organizzazione

Dirigente

Contatti

Servizi

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

04/04/2025, 8:01