Viale F. Ciusa, 21 - 09131
PEC - Posta elettronica certificata: protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it
Il Consiglio Metropolitano eletto dai Sindaci e dai Consiglieri Comunali dei comuni della Città Metropolitana è l’organo di indirizzo e controllo dell'ente.
Il Consiglio Metropolitano è l’organo di indirizzo e controllo della città metropolitana.
La legge del 7 aprile 2014 n. 56 recante "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni" stabilisce che il consiglio metropolitano è eletto a suffragio ristretto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della città metropolitana. Sono eleggibili a consigliere metropolitano i sindaci e i consiglieri comunali in carica.
Il Consiglio metropolitano:
Le deliberazioni in ordine agli argomenti di cui al presente articolo non possono essere adottate in via d'urgenza da altri organi della città metropolitana, salvo quelle attinenti alle variazioni di bilancio adottate dal Sindaco da sottoporre a ratifica del consiglio nei sessanta giorni successivi, a pena di decadenza.
In conformità ai risultati accertati, considerati il numero dei seggi assegnati a ciascuna lista nonché la graduatoria dei candidati alla carica di Consigliere metropolitano di ciascuna lista.
PEC - Posta elettronica certificata: protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it
Aggiornamento
04/09/2024, 10:08