Conclusione Programma Servizio Civile Digitale annualità 2023
Per un anno 12 volontari hanno messo la loro esperienza e le loro competenze al servizio della cittadinanza per favorire l'avvicinamento alle istituzioni e il rafforzamento della coesione sociale
Data:
14 novembre 2024
Volge al termine l’esperienza dei volontari in Servizio Civile Digitale selezionati nell’ambito del bando 2023, a cui la Città Metropolitana di Cagliari ha aderito con il programma “SCD – Amministrazioni attive per l’inclusione digitale”.
Nello specifico il programma ha visto 4 volontari impegnati nella Città Metropolitana di Cagliari nel progetto “DigitaMetCagliari per una PA più accessibile”; 4 volontari nel Comune di Sinnai con il progetto ACCES-SI DIGITALI e 4 volontari impegnati nel Comune di Sarroch con il progetto “O.L.D. Sarroch (Oltre la Divisione – Sarroch)”.
Con la conclusione dell’anno di Servizio Civile Digitale terminano anche le attività di sportello ospitate in viale Ciusa 21. Tuttavia, visto il successo riscosso dallo sportello di supporto digitale, la Città Metropolitana di Cagliari si sta impegnando nel trovare le migliori modalità per poter offrire nuovamente alla cittadinanza questo servizio.
Sul canale YouTube della Città Metropolitana di Cagliari sono stati pubblicati due tutorial (delle video guide), realizzati dai volontari, in cui si spiegano le procedure di prenotazione o attivazione della Cie – Carta di identità elettronica.
Aggiornamento
28/11/2024, 10:53