PUMS

PUMS

PUMS Cagliari Challenge

La Città Metropolitana di Cagliari ha promosso una sfida tra coloro che vivono e si muovono nell’area metropolitana

Scarica l’app MUV Game!
Scarica l’app MUV Game!

Risultati della PUMS Cagliari Challenge

Oltre 850 partecipanti, 83.574 km percorsi, 1.562 kg di CO2 risparmiati. La PUMS Cagliari Challenge si è conclusa con un successo di partecipazione oltre le aspettative e con la premiazione dei tre vincitori, sabato 11 maggio nella Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro.

Per sapere tutti i dettagli, vai alla notizia.


 

Regolamento PUMS Cagliari Challenge

Il PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile – è il programma strategico che ha l’obiettivo di migliorare la mobilità delle persone che circolano all’interno della Città Metropolitana di Cagliari nei prossimi 10 anni. 

Con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad abitudini di mobilità sempre più sostenibili, la Città Metropolitana di Cagliari ha promosso una sfida tra coloro che vivono e si muovono nell’area metropolitana. La sfida durerà dal 2 aprile al 6 maggio 2024 e darà la possibilità ai partecipanti più virtuosi di vincere uno dei tre premi messi in palio: una bici elettrica, un monopattino elettrico o una bici muscolare.

Ecco come partecipare:

  1. Scarica l’app MUV Game e registrati inserendo i tuoi dati e le tue abitudini di mobilità
  2. Nella sezione sfide trova la PUMS Cagliari Challenge e iscriviti
  3. Guadagna punti muovendoti in modo sostenibile (a piedi, in bici/monopattino, TPL, mobilità condivisa)
  4. Scala la classifica per poter partecipare al sorteggio di una bici elettrica, muscolare e un monopattino elettrico

Requisiti di partecipazione:

  • Età minima 16 anni
  • Residenti o city user della Città Metropolitana di Cagliari

Alcune semplici regole:

  • Per tracciare i tuoi spostamenti sostenibili tramite l’app ti basta premere “Play” e selezionare il sistema di mobilità tra quelli disponibili. Una volta a destinazione premi “Stop” per terminare la tratta e, dopo il processo di validazione, ottenere i punti.
  • Gli spostamenti “conteggiati” sono quelli che avvengono dentro l’area metropolitana di Cagliari (Assemini, Cagliari, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartucciu, Quartu Sant'Elena, Sarroch, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Uta, Villa San Pietro)
  • Scegli come muoverti: camminando, andando in bicicletta, usando i mezzi di trasporto pubblici o condividendo l’auto.
  • Se cambi mezzo durante i tuoi spostamenti ricorda di premere il pulsante "Switch" e selezionare il nuovo sistema di mobilità.

Al termine di questo periodo sarà chiusa la sfida. Le modalità di estrazione dei tre premi sono legate alla posizione all’interno della classifica dei giocatori che hanno maggiormente contribuito con i loro punteggi al raggiungimento delle soglie della sfida, in particolare:

  • Il vincitore del primo premio sarà estratto tra i giocatori presenti nel primo 15% del totale dei partecipanti, che hanno contribuito maggiormente con i loro punteggi al risultato della comunità;
  • Il vincitore del secondo premio sarà estratto tra i giocatori presenti nel 30% del totale dei partecipanti, che hanno contribuito maggiormente con i loro punteggi al risultato della comunità;
  • Il vincitore del terzo premio sarà estratto tra i giocatori presenti nel 50% del totale dei partecipanti, che hanno contribuito maggiormente con i loro punteggi al risultato della comunità.

La premiazione dei vincitori avverrà durante l’evento finale previsto l'11 maggio 2024 presso la Sala polifunzionale del Parco di Monte Claro a Cagliari.

Tutti i dati raccolti sono resi anonimi e condivisi sotto forma di open data per stimolare il dibattito sulla mobilità attiva e influenzare il processo di attivazione di politiche urbane che siano incentrate sulla sostenibilità e a misura di cittadino (e non di auto).

I premi sono:

  1. Bici elettrica: Argento Piuma Foldable E-bike, Ruote 20", Autonomia Max 70 km, Motore 250W, Batteria 374W, Cambio Shimano 7 Rapporti, Peso Max Supportato 100 kg, freni a disco meccanico anteriore e posteriore con sistema cut-off, portapacchi posteriore incluso che può sostenere fino a 25 Kg
  2. Monopattino elettrico: Monopattino elettrico pieghevole da 8,5" / batteria di classe A da 10,4 Ah / autonomia 25 ~ 35 km / connessione App/con serratura e supporto per telefono
  3. Bici muscolare: Nilox X0 bici pieghevole, cerchi in alluminio da 20”, peso 12 kg

Per informazioni tecniche e problemi sull’uso dell’APP e sulle modalità di registrazione inviare una mail a: help@muvgame.com

Galleria immagini

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

21/06/2024,8:42
Impostazioni Cookies