Impostazioni Cookies

Al Parco di Molentargius una giornata dedicata ai diritti dei bambini

L’iniziativa, in programma venerdì 17 maggio 2024, è promossa dalla Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza Orsola Apice

Data:
15 maggio 2024

La Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza della Città Metropolitana di Cagliari Orsola Apice
La Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza della Città Metropolitana di Cagliari Orsola Apice

Le bambine e i bambini dai 3 ai 10 anni saranno i protagonisti dell’evento “Il parco dei diritti”, in programma venerdì 17 maggio 2024 dalle ore 9 alle ore 13 nel Parco Molentargius-Saline.

L’iniziativa, promossa dalla Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza della Città Metropolitana di Cagliari Orsola Apice, ha l’obiettivo di favorire la prevenzione della povertà educativa minorile ed è organizzato nell’ambito del progetto “I diritti dei bambini in primo piano”, finanziato dalla Fondazione Con i Bambini.

L’evento è rivolto a tutti i bambini del territorio metropolitano, che potranno prendere parte alla mattinata sia con le proprie famiglie che tramite le scuole in compagnia degli insegnanti. Le attività prevedono giochi a tema sui diritti dei bambini, laboratori didattici e momenti di socializzazione.

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti pubblici e privati - comuni, scuole, associazioni e cooperative – impegnati, con la regia della Città Metropolitana, nella prevenzione della povertà educativa minorile.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

15/05/2024, 14:27