Social Media Policy
La Social Media Policy illustra agli utenti le regole di comportamento da tenere all'interno dei social media.
La Città Metropolitana di Cagliari utilizza il social media per finalità istituzionali informa, comunica, pubblica contenuti di carattere istituzionale.
I contenuti pubblicati contengono immagini, video, comunicati stampa ed informazioni di servizio, notizie relative all'attività della Città Metropolitana di Cagliari e dei servizi collegati.
L'amministrazione dei profili social sono gestiti dal Servizio Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) della Città Metropolitana di Cagliari.
Le comunicazioni attraverso social sono curate dall'addetto stampa dell'Ufficio del Sindaco Metropolitano.
I Profili ufficiali attualmente aperti sono:
Eventuali altri account riferiti a Città Metropolitana di Cagliari non sono da questo Ente gestiti.
È consentita partecipazione alle conversazioni solo per gli utenti che possiedono un profilo identificabile, nel pieno rispetto della libertà di espressione sono accolti contributi liberi purchè rispettosi. Gli utenti hanno facoltà di mettere “mi piace” nei post; commentare i contenuti; condividere i post.
Non è consentito utilizzare linguaggio minaccioso, violento, volgare, irrispettoso. Non vengono tollerati gli atteggiamenti discriminatori rispetto al genere, orientamento sessuale, età, religione, opinioni personali e politiche, origini etniche e disabilità.
I profili social vengono costantemente e sistematicamente monitorati; gli amministratori dei profili hanno facoltà di eliminare,bloccare,segnalare gli utenti o cancellare i commenti che non rispettano le normali regole di comportamento. In caso in cui si configurino situazioni di carattere penale, la Città Metropolitana di Cagliari si riserva di segnalarli alle autorità competenti.
In considerazione delle singole privacy policy appartenenenti alle rispettive piattaforme social, il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, recepito in Italia con il d.lgs 10 agosto 2018 n. 101 e, per le parti vigenti, del d.lgs 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii.
Ultima Modifica 20/12/2024