Impostazioni Cookies

Nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse per neve e ghiaccio

Diramata una nuova allerta meteo della Protezione Civile Regionale per rischio neve e ghiaccio in tutta la Sardegna, dalle ore 12:00 di Martedì 7 Febbraio e sino alle 12:00 di Mercoledì 8 Febbraio 2023.

Data:
06 febbraio 2023

Allerta meteo neve e ghiaccio
Allerta meteo neve e ghiaccio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile Regionale, in data Lunedì 6 Febbraio 2023, ha emesso un nuovo Avviso di Condizioni Meteo Avverse per Neve Ghiaccio dalle 12:00 di martedì 7 e sino alle 11:59 di mercoledì 8 Febbraio 2023.

FACENDO SEGUITO A QUANTO COMUNICATO NEL PRECEDENTE AVVISO, NELLA GIORNATA DI MARTEDI 7 FEBBRAIO LA SARDEGNA SARÀ INTERESSATA DA PRECIPITAZIONI ISOLATE CON CUMULATI DEBOLI SUL SETTORE ORIENTALE DELLA SARDEGNA ANCHE A CARATTERE NEVOSO, CON QUOTA NEVE INTORNO A 500 METRI. SI CONFERMA L’ATTENUAZIONE DEI FENOMENI NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA. DALLA SERA DI MARTEDI 7 E SINO ALMENO ALLA MATTINA DI MERCOLEDI 8 SARÀ POSSIBILE LA FORMAZIONE DI GHIACCIO SUL MANTO STRADALE.

Link utili

Ulteriori informazioni

Si raccomanda massima prudenza durante gli spostamenti; si consiglia inoltre di consultare le misure di autoprotezione emanate dal Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Sardegna

Le misure di autoprotezione indicano i comportamenti corretti da attuare in caso di emergenza. Conoscere i rischi che interessano il tuo territorio è un fondamentale strumento di auto-protezione.

 

Scopri cosa fare prima, durante e dopo una situazione di emergenza (Misure di autoprotezione)

Aggiornamento

08/02/2023, 12:25