Notizie

angle-left Giornata Mondiale dell’Infanzia, Palazzo Regio si colora di blu

Giornata Mondiale dell’Infanzia, Palazzo Regio si colora di blu

Palazzo Regio illuminato di blu
Palazzo Regio illuminato di blu

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sabato 20 novembre, il Palazzo Regio di Cagliari, sede istituzionale della Città Metropolitana, sarà illuminato di blu.

Con questo gesto simbolico, la Città Metropolitana aderisce all’iniziativa #GoBlue lanciata dall’Unicef di illuminare con il colore blu i monumenti di tutto il mondo, per mostrare sostegno verso i diritti dei bambini e commemorare la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1959.

“Dal 1959 a oggi tanto è stato fatto ma molto resta ancora da fare per la tutela dei minori”, commenta Orsola Apice, Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza della Città Metropolitana di Cagliari. “Il nostro Paese sta vivendo una fase storica di riprogettazione e di rilancio dalla quale i bambini e i ragazzi non possono essere lasciati fuori – aggiunge Apice - ed è questo il momento per attivare nuove dinamiche democratiche che prevedano la partecipazione attiva dei giovani cittadini affinché diventino i protagonisti delle proprie scelte presenti e future”.

Menù di Navigazione