Servizio Civile Digitale

Servizio Civile Digitale

Il Progetto del Servizio Civile Digitale

Il Servizio civile è un'esperienza formativa e di impegno per tutti i giovani tra i 18 ed i 28 anni.

Il progetto

Il Servizio Civile Digitale ha debuttato nel 2021 in fase sperimentale ed è stato riproposto nell'avviso per la presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l'anno 2022.

Ha l'obiettivo di superare l'attuale gap sulle competenze digitali e di produrre un impatto positivo sulle comunità, anche attraverso l'integrazione con altri interventi previsti dalla stessa strategia.

Un percorso che prosegue anche grazie a Italia domani, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, il cui il Servizio Civile Digitale è una delle misure chiave nell'ambito delle competenze digitali.orni alla data di presentazione della domanda), cittadini italiani, cittadini degli altri paesi UE oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

A chi si rivolge

l servizio civile è rivolto ai giovani tra i 18 ed i 28 anni (aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età - 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), cittadini italiani, cittadini degli altri paesi UE oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Servizio Civile Digitale - Progetto
Servizio Civile Digitale - Progetto

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

18/07/2023,11:52
Impostazioni Cookies