Piano Strategico
Il Documento
Il Documento strategico è il principale prodotto del processo di costruzione del Piano Strategico Metropolitano.
Il Documento strategico è il principale prodotto del processo di costruzione del Piano Strategico Metropolitano. Al suo interno sono descritti e delineati gli elementi chiave su cui si orienta la strategia istituzionale e territoriale dei prossimi 10 anni, identificando quindi gli obiettivi condivisi e gli interventi prioritari per i prossimi 3 anni.
Il Documento, partendo dall’analisi del contesto, individua le cinque direzioni strategiche alle quali sono orientati gli obiettivi del piano, che vengono perseguiti dalle azioni di sistema. Fornisce inoltre, con un linguaggio agile, i dettagli tecnici che rendono comprensibile la strategia di sviluppo della Città Metropolitana.
Al Documento Strategico sono allegati ulteriori documenti che ne fanno parte integrante:
- L’Albero degli Obiettivi
- Le Azioni di Sistema, approfondite nel “Documento Azioni di Sistema” e che fanno riferimento alle Schede Progettuali
- L’allineamento con le strategie sotto e sovra-ordinate, dettagliate nelle analisi di coerenza tra Obiettivi e SDGs e URBES, Programmi Europei, Piani Regionali e Piani Comunali, e tra Schede progettuali e i campi di intervento del PNRR e della Programmazione POR 2021-2027.
Nel loro insieme, il Documento e i suoi allegati costituiscono il 1° Piano Strategico della Città Metropolitana di Cagliari, in grado di fornire gli elementi necessari a realizzare “una comunità innovativa nel segno della sostenibilità e della resilienza”
Aggiornamento
07/08/2023,13:58