Partecipazione - Descrizione

Partecipazione

La Città Metropolitana di Cagliari ha fin da subito avviato processi di interazione sia con le altre Città Metropolitane sia con i 17 Comuni dell’area.
Nelle prossime settimane inizieranno anche le attività di coinvolgimento di tutti gli enti ed attori che operano sul territorio e della cittadinanza, con l’obiettivo di instaurare un rapporto continuativo di confronto, che permetta di avere suggerimenti e di tenere conto delle esigenze degli abitanti e degli operatori dell’area oggetto dell’intervento.
In particolare, il processo partecipativo prenderà il via con il 1° Forum Strategico, aperto a tutti, previsto per il 13 Dicembre 2019 presso il Palazzo Viceregio a Cagliari.
Maggiori informazioni saranno fornite nelle settimane a venire.

Al fine di consentire ai cittadini, alle imprese e alle associazioni di poter partecipare attivamente all’attività di pianificazione strategica della Città metropolitana di Cagliari saranno attivati diversi canali. In particolare, sul sito della Città Metropolitana sarà aperto uno spazio virtuale dove sarà possibile proporre idee e/o progetti oltre che segnalare eventuali criticità relative allo sviluppo del contesto metropolitano. Analoghe attività saranno avviate sulla pagina Facebook della Città Metropolitana. Saranno poi distribuiti nei diversi comuni dell’area, in date che saranno a breve comunicate, dei questionari per rilevare la percezione della cittadinanza sui punti di forza e di debolezza del territorio. Una volta definita la prima struttura dell’Agenda Strategica, sarà inoltre possibile proporre idee progettuali coerenti con la stessa, che una volta validate, saranno presentate dai proponenti alla cittadinanza in occasione del 2° Forum Strategico.

Menù di Navigazione