Notizie

angle-left Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro riapre al pubblico il 25 maggio

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro riapre al pubblico il 25 maggio

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città metropolitana di Cagliari riaprirà al pubblico lunedì 25 maggio. A partire da tale data, la Biblioteca Emilio Lussu, la Biblioteca Ragazzi, il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca delle Scienze Sociali riattiveranno il servizio di prestito nel rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19, mentre lo stazionamento del pubblico nelle sale lettura resterà per il momento interdetto.

Gli orari di apertura di tutte le biblioteche metropolitane saranno gli stessi osservati prima dell’emergenza, inclusi quelli del sabato e della domenica, consultabili sulle pagine dedicate nella sezione Biblioteche del sito.

Il prestito e la restituzione saranno possibili esclusivamente previo appuntamento, che al momento potrà essere fissato via e-mail (prestito@bibliotecamonteclaro.it, bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it, centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.it, biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it), mentre a breve sarà disponibile sul sito un servizio apposito di prenotazione online degli appuntamenti.

Il catalogo dei libri delle quattro biblioteche metropolitana può essere consultato attraverso il portale Opac Sardegna. Il servizio Chiedi al bibliotecario, disponibile nella home page del sito del Sistema Bibliotecario, sarà operativo per il supporto agli utenti che necessitino di acquisire dimestichezza con l’utilizzo del catalogo Opac.

Le biblioteche metropolitane osserveranno strettamente le disposizioni volte al contenimento della diffusione del Covid-19, pertanto gli utenti dovranno essere muniti di mascherina e guanti, non sarà consentito stazionare nelle sale lettura, consultare i volumi a scaffale e creare assembramenti. I libri restituiti saranno sottoposti a un periodo di quarantena di 72 ore. Tutte le attività culturali alla presenza del pubblico sono per il momento sospese.

Per ulteriori informazioni sono operativi i consueti canali telefonici e e-mail delle biblioteche metropolitane disponibili sul sito.

Menù di Navigazione