Notizie

Pagaiare nella natura: nel Parco Molentargius-Saline la prima Karalis Sprint Cup di canoa e kayak

Pagaiare nella natura: nel Parco Molentargius-Saline la prima Karalis Sprint Cup di canoa e kayak

Fare sport in mezzo alla natura, nel rispetto di essa. E' questo l'intento della prima edizione della 'Karalis Sprint Cup - Canoe & Kayak', la competizione di canoa e kayak organizzata dal Circolo Kayak Sardegna Le Saline e patrocinata dalla Città Metropolitana di Cagliari, in programma domenica 8 dicembre nelle acque del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 9, si svolgerà nell'abituale campo di allenamento dei canoisti del Circolo Kayak Sardegna Le Saline, nel tratto del canale San Bartolomeo adiacente alla sede del Parco. La competizione è aperta a tutti gli atleti residenti nel territorio della Città Metropolitana di Cagliari.

L'evento si inquadra nell'ambito delle iniziative della Federazione Nazionale Canoa-Kayak 'Italia in canoa – pagaiando per l'ambiente', dedicate alla tutela dell'ambiente e del territorio, nonché all'educazione ambientale, con un approccio 'plastic free'. L'attività rientra anche tra le iniziative per la sensibilizzazione pubblica sul tema 'conservazione e valorizzazione della risorsa acqua e degli ecosistemi naturali', in attuazione della convenzione siglata dalla F.I.C.K. con il ministero dell'Ambiente.

 

Menù di Navigazione