Notizie

angle-left International Smart Cities School: aperte le iscrizioni ai corsi online gratuiti per funzionari pubblici e professionisti

International Smart Cities School: aperte le iscrizioni ai corsi online gratuiti

Sono aperte le iscrizioni alla ‘International Smart Cities School: imagination, planning, governance e tools’’, la scuola che si propone di promuovere lo sviluppo delle città in modo smart, sostenibile e resiliente attraverso le tecnologie più adeguate e di creare opportunità di networking tra accademie, istituzioni e imprese.

La scuola è una delle iniziative del Tomorrow’s Cities Lab dell’Università di Cagliari, ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione di Sardegna e ESRI Italia, con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari. Ogni anno la scuola affronta il concetto di smart city da un punto di vista diverso, e il tema del 2020 sarà ‘Energie della e per la città’.

I corsi online, rivolti a funzionari pubblici, laureati e professionisti, si terranno da venerdì 20 novembre a domenica 29 novembre 2020. La partecipazione è gratuita e prevede tre modalità di accesso: webinar abbinati a laboratori progettuali per un massimo di 30 partecipanti selezionati su base curricolare, webinar su piattaforma Zoom per un massimo di 300 partecipanti e live streaming su Facebook.

La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 15 novembre compilando il form sul sito della International Smart Cities School, dove sono disponibili anche il programma e tutte le informazioni.

 

 

Menù di Navigazione