Notizie

angle-left Rassegna Dialoghi di carta, un romanzo sull’autismo alla Biblioteca delle Scienze Sociali

Rassegna Dialoghi di carta, un romanzo sull’autismo alla Biblioteca delle Scienze Sociali

Il tema dell’autismo sarà al centro dell’evento che si terrà mercoledì 7 ottobre alle ore 17 nello spazio esterno della Biblioteca Metropolitana delle Scienze Sociali, con la presentazione del libro ‘H&J(edizioni La Zattera) in compagnia dell’autore Paolo Montaldo.

L’incontro, organizzato dal Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con l’associazione culturale La Fabbrica Illuminata, nell’ambito del progetto di promozione della lettura e valorizzazione del libro ‘Dialoghi di carta’, intende anche valorizzare il progetto ‘Autismoteca’ curato dall’associazione Diversamente ODV, una raccolta di testi riguardanti l’autismo.

H&J racconta la storia realmente accaduta di Henry, un bambino autistico con difficoltà di interazione sociale, e ruota intorno alle sue emozioni, frustrazioni, gioie e speranze. Il romanzo è stato vincitore del concorso ‘Le parole arrivano a noi dal passato’ (sezione narrativa) ed è stato premiato come libro dell’anno sull’autismo. L’autore sarà accompagnato nella narrazione dalle letture di Giuliano Pomasio.

L’evento, gratuito e aperto a tutti previa prenotazione, si terrà all’aria aperta nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale sotto i gazebo esterni della Biblioteca Metropolitana delle Scienze Sociali, in via Cadello 9b a Cagliari, all’interno del Parco di Monte Claro, fronte pista di pattinaggio.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare la biblioteca al numero 070 4092575 o all’indirizzo e-mail biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it.

Allegati

Menù di Navigazione