Notizie

Emergenza Covid-19, proseguono disinfestazioni e tutela ambientale

Emergenza Covid-19, proseguono disinfestazioni e tutela ambientale

La tutela dell’ambiente e le attività del centro antinsetti proseguono anche nell’emergenza Coronavirus. Il settore Tutela Ambiente della Città metropolitana di Cagliari continua a garantire i servizi di disinfestazione e derattizzazione, di rilascio delle autorizzazioni ambientali, e in materia di bonifica dei siti contaminati.

Per quanto riguarda le disinfestazioni, sono operativi i servizi di monitoraggio arbovirosi e anofelismo residuo, il coordinamento delle attività di disinfestazione e derattizzazione in corso e quelle in attribuzione alla società in house ProService. Dal 30 marzo, salvo eventuali disposizioni del Governo o dell’autorità regionale, riprenderà inoltre il lavoro delle squadre per la campagna antilarvale, che per avere efficacia deve essere iniziata in questo periodo dell’anno e non può essere ritardata né interrotta. Tutte le attività saranno rimodulate e organizzate in modo da coniugare l'espletamento dei servizi con la sicurezza dei lavoratori.

In un momento di emergenza come questo, è tanto più importante continuare a garantire quei servizi finalizzati alla tutela della salute pubblica come le disinfestazioni e le derattizzazioni”, sottolinea il vicesindaco metropolitano Roberto Mura. “In questa fase di crisi è inoltre fondamentale garantire i servizi a favore delle imprese e delle attività che operano nel campo ambientale”, aggiunge Mura.

Sul sito dell’ente sono disponibili i recapiti telefonici dei responsabili dei servizi, che possono essere contattati telefonicamente o via e-mail, mentre resta al momento preclusa la ricezione al pubblico.

Menù di Navigazione