Notizie

Corso di formazione 'Il gesto sonoro - frequenze comunicative inMovimento'

Corso di formazione 'Il gesto sonoro - frequenze comunicative inMovimento'

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in collaborazione con la Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, promuove il corso di formazione ‘Il Gesto Sonoro – frequenze comunicative inMovimento, rivolto alle figure professionali che ruotano attorno al mondo dell’infanzia 0-6 anni, come pediatri, educatori e bibliotecari, interessati a promuovere attività volte ad accostare precocemente il genitore assieme al proprio bambino al mondo dei suoni e della musica. Le peculiarità del suono riguardano infatti non solo lo sviluppo cerebrale fin dal concepimento, ma rappresentano il primo modo di entrare in contatto con l'altro, di strutturare i primi percorsi esperienziali, di sviluppare la capacità percettiva, di ascolto e di osservazione.

L’incontro sarà tenuto dalla docente, musicologa e musicoterapista Francesca Romana Motzo e si svolgerà lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 10 alle 12,30 nella sede del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.

Per iscriversi è necessario mandare una mail di adesione entro il 28 febbraio all’indirizzo centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

Menù di Navigazione