Notizie

angle-left Centro Biblioteche Ragazzi, un corso sulla narrazione disegnata: dall'albo illustrato ai web comics

Centro Biblioteche Ragazzi, un corso sulla narrazione disegnata: dall'albo illustrato ai web comics

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in collaborazione con la società Paideia, promuove il corso di formazioneLa civiltà delle immagini”, con l'obiettivo di approfondire le conoscenze sullo stato attuale della narrazione disegnata, dall'albo illustrato al fumetto, dal graphic novel ai web comics, tramite la comparazione tra i linguaggi del fumetto e quello dell'albo illustrato ed analizzando il panorama editoriale degli ultimi vent'anni: autori, opere, editori, sottogeneri narrativi. 

Il modulo formativo prevede 6 incontri, che si svolgeranno il 20 e il 21 gennaio, il 27 e il 28 gennaio, il 3 e 4 febbraio, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. I primi due corsi saranno tenuti dall'autrice di narrativa per l'infanzia Chiara Patarino, mentre in quelli successivi ci sarà Ada Natale, direttrice di Barometz Edizioni.

La partecipazione è riservata a un massimo 40 bibliotecari, operatori culturali e insegnanti che svolgono attività continuativa con i servizi bibliotecari per bambini e ragazzi.

Il corso si terrà a Cagliari nella sede del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, all'interno del Parco di Monte Claro.

Ulteriori informazioni, il programma completo e il modulo per l'iscrizione sono disponibili sulla pagina dedicata del Sistema Bibliotecario di Monte ClaroLe richieste di iscrizione verranno accolte in ordine d'arrivo.

Ai partecipanti sarà rilasciato dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, unitamente a Paideia, un attestato indicante date, orari e sede dell'attività svolta.

 

Menù di Navigazione