Notizie

Biblioteca Metropolitana, due giornate a tema dedicate al cinema

Biblioteca Metropolitana, due giornate a tema dedicate al cinema

Due giornate a tema dedicate al cinema, per celebrare l’anniversario della nascita del regista Federico Fellini e la recente notte degli Oscar. L’evento ‘Un Ciak in biblioteca, organizzato dalla Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, si terrà venerdì 21 febbraio e martedì 3 marzo alle ore 10 a Villa Clara, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio librario e cinematografico della Biblioteca.

Nella prima giornata gli utenti sono invitati a visitare la biblioteca con abiti o accessori che facciano riferimento a un film o al cinema in generale e diventeranno i protagonisti di un concorso fotografico. Le foto saranno pubblicate sul profilo Facebook della biblioteca ed esposte in una mostra. L'interpretazione migliore sarà decretata attraverso una votazione da parte dei lettori e dei follower della biblioteca e nella seconda giornata ci sarà la proclamazione dei vincitori del concorso, che riceveranno in premio un libro. Per l’occasione verrà inoltre proiettato un film dei fratelli Coen. Entrambi gli eventi includeranno l'esposizione di una selezione dei libri della biblioteca a tema cinematografico.

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli utenti della Biblioteca.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0704092901 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@bibliotecamonteclaro.it.

Menù di Navigazione