Notizie

Al via il Corso di formazione su pari opportunità e diritto non discriminatorio

Al via il Corso di formazione su pari opportunità e diritto non discriminatorio

Partirà domani, venerdì 8 novembre, il 'Corso di alta formazione in materia di pari opportunità e diritto non discriminatorio', organizzato dall'Ufficio della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Cagliari, Susanna Pisano, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Cagliari. Il corso, totalmente gratuito, è rivolto a 80 avvocati e 20 uditori professionisti del settore e ha già raggiunto il tetto massimo di iscrizioni.

La formazione è realizzata nell'ambito del Protocollo tra l'Ufficio della Consigliera Nazionale di Parità e il Consiglio Nazionale Forense, ed è necessaria per accedere all'elenco degli avvocati specializzati nella materia tenuto dalla Consigliera Nazionale. Si terrà dall'8 novembre al 14 dicembre 2019 nell'Aula Polifunzionale del Parco di Monte Claro, a Cagliari, ed è strutturata in 5 moduli di otto ore ciascuno, suddivisi in due mezze giornate, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, per un totale di 40 ore.

I lavori, che saranno condotti con il coordinamento di due avvocate esperte del settore – Claudia Romanelli del foro di Bari e Maria Stella Ciarletta del foro di Reggio Calabria - prevedono una parte teorico-seminariale, arricchita da interventi e relazioni di professionisti focalizzati su varie discipline, e una parte di laboratorio con applicazioni pratiche su casi concreti. Al termine del corso verrà effettuato un test valutativo e sarà rilasciato un attestato a chi avrà completato almeno l'80% delle ore.

Allegati

Menù di Navigazione