Notizie

Festival LEI, alla Biblioteca Metropolitana il workshop dedicato all'editoria digitale

Festival LEI, alla Biblioteca Metropolitana il workshop dedicato all'editoria digitale

Anche quest’anno il Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari collabora come partner istituzionale alla quarta edizione del Festival LEI, ospitando nella Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu di Cagliari il workshop di editoria digitale “Brand e persone: analogie per una comunicazione equilibrata”, a cura di Valeria Mulas, che si terrà lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 17.

L'obiettivo di questo incontro è quello di ragionare su quanto si può imparare dai marchi, perché chi ha la capacità di comunicare viene premiato e chi ha difficoltà viene tagliato fuori, anche nella nostra quotidianità, in una società in cui i brand assumono caratteristiche umane per attrarre i clienti e addirittura si sostituiscono ai soggetti e alle istituzioni che in passato guidavano il valore e il senso etico della società. Oggi i marchi sono obbligati a essere intellettualmente stimolanti, socialmente coinvolgenti ed emotivamente invitanti.
Valeria Mulas lavora nell’ufficio comunicazione della Kibernetes ed è docente di comunicazione e web marketing per la Direzione Formazione Professionale della Regione Sardegna, presso il Corso di perfezionamento in Management dello sport presso l’Università degli studi di Pavia e per diverse federazioni sportive italiane.

Il Festival LEI

Il festival, organizzato da Compagnia B, dopo i focus su libertà, felicità e al di là affronta quest'anno il tema dell'equilibrio, attraverso la letteratura, la filosofia, l'architettura, la psicologia, l'economia sostenibile, la scienza, l'arte e il teatro. Il ricco programma, che ha preso il via il 30 maggio e si concluderà il 9 dicembre, con eventi a Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia e Pau, propone 20 incontri con gli autori, 13 reading, 2 workshop, 1 laboratorio di filosofia per adulti e 3 per bambini, 7 laboratori di promozione alla lettura nella scuole, 2 cene e 2 concorsi letterari.

Destinatari e iscrizioni

Per partecipare all’incontro, gratuito e rivolto a un massimo di 30 partecipanti, è necessario inviare la richiesta di partecipazione via e-mail a info@compagniab.com.

Quando e dove

Lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 17 nella sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, Villa Clara, Parco di Monte Claro, Cagliari. Ingresso via Romagna (in auto e a piedi) o via Mattei (a piedi).

 

Menù di Navigazione