Notizie

Sport, salute e mobilità sostenibile: domenica la corsa cittadina CagliariRespira

Sport, salute e mobilità sostenibile: domenica la corsa cittadina CagliariRespira

La Città Metropolitana di Cagliari scende in campo per promuovere il movimento e la mobilità sostenibile tra i propri cittadini, con il patrocinio, per il secondo anno consecutivo, della CagliariRespira, la corsa cittadina che da dodici edizioni coinvolge circa 3 mila partecipanti tra agonisti, corridori della domenica e amanti delle camminate in compagnia all'aria aperta. L'appuntamento è per domenica 1 dicembre a Cagliari, con partenza (ore 10) e arrivo alla Fiera Campionaria della Sardegna.

La manifestazione, organizzata dall'associazione sportiva Cagliari Marathon Club, è promossa dallo stesso sindaco metropolitano e di Cagliari Paolo Truzzu, che ha prestato la propria immagine anche per un video nel quale invita i cittadini a prendere parte all'evento che promuove il concetto di sport come salute e la camminata come strumento di mobilità a prova di ambiente.

La CagliariRespira include una distanza principale sulla mezza maratona (21,0975 km) su giro unico, la KaraliStaffetta (9+12) e una 6 km, quest'ultima aperta a tutti, inclusi i camminatori. Per i piccoli fino a 13 anni di età è in programma un evento dedicato, la KidsRun, che si svolgerà sabato 30 novembre alle ore 15, sempre all'interno del polo fieristico di viale Diaz. La prova sarà valida come qualificazione ai campionati studenteschi delle scuole elementari e medie cittadine.

Il percorso sarà animato dalle performance di 11 rock band locali, che daranno la carica ai partecipanti e intratterranno gli spettatori.

Menù di Navigazione