Notizie

'Biblioteche sonore, l'Essere Sonoro': corso di formazione per pediatri, educatori e bibliotecari

'Biblioteche sonore, l'Essere Sonoro': corso di formazione per pediatri, educatori e bibliotecari

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche Ragazzi, in collaborazione con la Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari e l'Associazione Contatto Sonoro, promuove il Corso di formazione “Biblioteche sonore, L'Essere Sonoro - tra me e te c'è il nostro S(u)ono”, rivolto alle figure professionali che ruotano attorno al mondo dell'infanzia 0-6 anni, come pediatri, educatori e bibliotecari, interessati a promuovere attività che mirino ad accostare precocemente il genitore insieme al proprio bambino al mondo dei suoni e alla musica. Il corso di svolgerà lunedi 9 dicembre 2019 dalle ore 10 alle ore 12,30 nella sede del CRDBR a Cagliari

GLI OBIETTIVI - Le peculiarità del suono riguardano non solo lo sviluppo cerebrale fin dalla gravidanza, ma rappresentano il primo modo di strutturare i primi percorsi esperienziali, di sviluppare la propria capacità percettiva, di ascolto e di osservazione. Attraverso la sua estetica si produce piacere, emozione, memoria, identità, inclusione; attraverso la sua fisicità si sviluppano sensibilità più sottili, ma soprattutto una capacità empatica. Gli incontri sono coordinati dal CRDBR a cura di Francesca Romana Motzo.

COME ISCRIVERSI – Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione, disponibile sul sito del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, e inviarlo entro il 5 dicembre all'indirizzo e-mail centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

DOVE – La sede del CRDBR è situata nel Parco di Monte Claro (fronte campi sportivi), in Via Cadello 9/b, Cagliari.

Menù di Navigazione