Istruzione - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

Istruzione - Area tematica - Introduzione

Istruzione

L'attività finalizzata all'inclusione scolastica degli alunni con disabilità consiste:

- nel fornire l'assistenza educativa agli alunni diversamente abili che frequentano le scuole superiori in esercizio della funzione di supporto organizzativo studenti disabili sulla base del regolamento approvato dal Consiglio Metropolitano e fornire ausili per l'inclusione in collaborazione con le stesse scuole.Il servizio di assistenza educativa è esternalizzato, per l'attività svolta dagli educatori con gli studenti disabili nelle scuole, ad una ditta esterna che coordina gli educatori suoi dipendenti. L'ufficio di supporto psico pedagogico della Città Metropolitana effettua la raccolta e valutazione della documentazione per l’avvio del servizio, organizza riunioni periodiche con il coordinatore del servizio, e incontri con le famiglie degli alunni, partecipa ai GLH di Istituto, verifica la rendicontazione oraria e mensile del servizio, al fine della liquidazione, ed effettua il monitoraggio dell'attività del contraente e del servizio educativo attraverso schede di valutazione da somministrare alle scuole e alle famiglie.

Link al Servizio e alla modulistica 
Link al Regolamento

 

- nel supporto al trasporto scolastico degli alunni con disabilita' delle scuole superiori, che si concretizza nell'erogazione di un contributo alle famiglie, per il tramite del comune di residenza. Per i Comuni più popolosi e più vicini ai luoghi in cui sono ubicati la gran parte degli istituti di Istruzione secondaria, può anche consistere nel finanziamento - a seguito della stipulazione di un

apposito accordo tra la Città Metropolitana ed il Comune - dell'estensione del servizio di trasporto comunale per gli alunni con disabilità delle scuole di primo grado agli studenti degli istituti di Istruzione secondaria.

Link al Servizio e alla modulistica 
Link al Regolamento

 

Sulla base del “Regolamento per l'uso extrascolastico degli spazi scolastici ” è pubblicato un avviso pubblico per dare in concessione, ogni anno scolastico, gli impianti sportivi degli istituti superiori . All'avviso, a cui sono stati allegati il modulo di domanda, l'elenco indicativo degli impianti sportivi disponibili, il modello di concessione, è data la massima diffusione.Le domande ricevute dalle società sportive sono esaminate e sono pubblicate le graduatorie con i punteggi delle società sportive richiedenti. Poi è approvato il piano di assegnazione degli impianti sportivi ai richiedenti.

Link al Servizio e alla modulistica 
Link al Regolamento
Link al piano di assegnazione degli impianti sportivi

 

Link all'avviso pubblico preliminare a.s. 2018/2019

 

Ultimo aggiornamento del 27/07/2018

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Non ci sono risultati.