Pratiche polizia stradale - Ufficio - Pratiche polizia stradale - Ufficio - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

Pratiche polizia stradale - Ufficio

Pratiche polizia stradale

Competenze e contatti

Si occupa delle attività finalizzate al rilascio di concessioni per l’occupazione permanente e di autorizzazioni per l’occupazione temporanea interessanti le strade della Città Metropolitana di Cagliari.
Deve inoltrare domanda alla Città Metropolitana chiunque voglia stabilire nuovi accessi o nuove diramazioni dalle strade ai fondi e fabbricati laterali, interessare le strade o le relative pertinenze con canali, condutture idriche, linee elettriche e di telecomunicazioni, sia aeree che in cavo sotterraneo, sottopassi e soprapassi, teleferiche di qualsiasi specie, gasdotti, serbatoi di combustibili liquidi o con altri impianti ed opere, scaricare acque nei fossi delle strade, occupare aree di pertinenza stradale o soggette a servitù di pubblico passaggio con depositi, anche temporanei, di materiali, con serbatoi, con impianti di qualsiasi genere, o comunque eseguire opere stabili o provvisorie che interessino le strade della Città Metropolitana e loro pertinenze, nonché le fasce di rispetto, le aree di visibilità e le aree private gravate da servitù di pubblico passaggio.
Gli importi da versare per le spese di istruttoria, sopralluogo, bolli, e la documentazione necessaria per il rilascio, rinnovo, rinuncia, voltura, smarrimento delle concessioni vanno chieste e successivamente inviate all'Ufficio Pratiche polizia stradale.
Tali occupazioni sono soggette all’imposizione della Tosap da parte della Città Metropolitana.

L'Ufficio Tosap provvede alla gestione contabile della Tassa per le Occupazioni di Spazi ed Aree Pubbliche, così come deriva dal titolo concessorio. Il mancato pagamento della Tassa, nell'anno solare di competenza, viene accertato con apposito provvedimento emesso negli anni successivi a quello di maturazione del credito.
Successivamente all'accertamento, per le obbligazioni non adempiute, si procede alla loro riscossione coattiva mediante ruoli.
 Le informazioni sulla tassa da versare, le eventuali esenzioni, i bollettini, gli accertamenti ed i ruoli coattivi emessi, vanno richieste all''Ufficio Tosap.

 

Istruttore Amministrativo Fabrizio Zinzula
Tel. 0704092976 - E-Mail: Fabrizio.Zinzula@cittametropolitanacagliari.it

Email

ufficiops@pec.provincia.cagliari.it

protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it

Telefono

Fax

Indirizzo

Via D. Cadello 9b - Parcheggio del Parco, 09121 Cagliari CA, Italia

Ultimo aggiornamento del 30/07/2018