Laboratorio “Gli Scacchi in Biblioteca: letture e pratica” - Laboratorio “Gli Scacchi in Biblioteca: letture e pratica” - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

Laboratorio “Gli Scacchi in Biblioteca: letture e pratica”

Laboratorio “Gli Scacchi in Biblioteca: letture e pratica”

Date di pubblicazione
dal 11 gennaio 2019   al 08 marzo 2019

 La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell'ambito delle attività di promozione della lettura, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale e con una insegnante qualificata nella disciplina scacchistica Elena Pitzalis, (Presidente del circolo A.s.d. Scacchistico Cagliaritano dal 2015) organizzano un laboratorio dal titolo ''Gli scacchi in biblioteca: letture e pratica''. Saranno proposte le letture di alcune parti di brani relativi agli scacchi dai componenti il gruppo lettura 'ad alta voce' che precederanno le esercitazioni pratiche. Saranno forniti gli schemi base per affrontare una partita di scacchi.  
Durante il periodo del laboratorio sarà allestita una mostra con pannelli illustrativi sugli  argomenti trattati e alcune proiezioni di un documentario pertinente le lezioni realizzato da Piero Angela.
Saranno disponibili 9 scacchiere fornite dal CSC e il materiale bibliografico fornito dalla Biblioteca E. Lussu.

Destinatari dell'evento:  Il laboratorio è aperto a tutti per un massimo di ca. 15/20 allievi scelti in ordine di iscrizione, dai 16 (sedici) anni in poi. L'iscrizione e la frequenza sono gratuite. 
Alla conclusione del laboratorio a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Maggiori informazioni disponibili nel comunicato allegato
 

Allegati

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi