Investimenti per le scuole. Approvati lavori Istituto Scano e Agrario Duca degli Abruzzi - Investimenti per le scuole. Approvati lavori Istituto Scano e Agrario Duca degli Abruzzi - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

Investimenti per le scuole. Approvati lavori Istituto Scano e Agrario Duca degli Abruzzi

Investimenti per le scuole. Approvati lavori Istituto Scano e Agrario Duca degli Abruzzi

Sono stati approvati con decreti del Sindaco Metropolitano n° 178 e n° 180 del 5 novembre 2018 due importanti progetti relativi a due scuole del territorio metropolitano.
Il primo è il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento alle norme dell'Istituto Tecnico “Dionigi Scano” in Via Cesare Cabras a Monserrato, dell’importo di 900.000 euro.
Il secondo è il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento alle norme dell'Istituto Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas, dell’importo di 500.000 euro.

“Con questi interventi” – ha dichiarato la Delegata Metropolitana alla Pubblica Istruzione e Edilizia Scolastica Michela Mura – “si procede sulla strada tracciata da questa amministrazione che dà priorità alla messa a norma e al miglioramento delle condizioni degli edifici scolastici per garantire la sicurezza di tutti gli utenti e lo svolgimento delle attività scolastiche in un ambiente adeguato alle esigenze e al benessere dei fruitori”.
Gli interventi previsti per l’Istituto Agrario di Elmas riguarderanno porte, infissi, corpi illuminanti, videosorveglianza perimetrale e il risanamento delle infiltrazioni nelle coperture. Nell’Istituto tecnico “Dionigi Scano” di Monserrato si interverrà principalmente nell’involucro esterno, rinnovando il sistema di impermeabilizzazione e realizzando una falda a bassa pendenza che ridurrà le esigenze di intervento e le infiltrazioni; un’altra parte dei lavori riguarderà la manutenzione e il risanamento dei prospetti perimetrali.
I lavori, compresi nel Programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 sono finanziati con avanzi di amministrazione.

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi