2D - Donne e discriminazioni - 2D - Donne e discriminazioni - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

2D - Donne e discriminazioni

2D - Donne e discriminazioni

Si terrà venerdì 7 dicembre alle ore 10,30 presso la ex distilleria in Via Ampere 2 a Cagliari-Pirri un’iniziativa delle Consigliere di Parità della Città Metropolitana di Cagliari Susanna Pisano e Giuseppina Cariello.

Saranno due i temi trattati. Il primo, “Il lavoro delle Donne”, dalle 10,30 alle 13,30, ha l’obiettivo di delineare un quadro generale dei problemi legati al lavoro femminile, sia a livello nazionale che regionale. Sono previsti interventi di esperti del settore e di docenti universitari.
L’iniziativa proseguirà nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 17,30 sul tema “Le famiglie e i rapporti parentali”. Anche su questo argomento sono previsti interventi di autorevoli esperti e docenti universitari.

La Consigliera di Parità viene nominata dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali su designazione dell’ente al quale si riferisce, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo N°198 dell'11 Aprile 2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.
Ha funzioni di promozione e controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro, quale organo di garanzia e vigilanza sul rispetto della normativa vigente in materia.
Promuove azioni positive a favore dell’inserimento e della permanenza delle donne nel mondo del lavoro e può agire in giudizio contro qualsiasi discriminazione, diretta o indiretta, individuale o collettiva. Nell’esercizio delle sue funzioni è pubblico ufficiale ed ha l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria i reati dei quali venga a conoscenza.

L’Ufficio della Consigliera di Parità è ubicato a Cagliari in Via Cadello 9 – 1° piano

Consigliera di parità effettiva:  Avvocata Susanna Pisano

Consigliera di parità supplente:  Dott.ssa Giuseppina Cariello

Il servizio è gratuito e si riceve per appuntamento

Email: ufficioconsiglieradiparitaavvsusannapisano@cittametropolitanacagliari.it

Segreteria Tecnica e Organizzativa

Dott.ssa Anna Dimartino

Via Cadello 9 b 1° piano- 09121 Cagliari

Telefono: 0704092701 - E-Mail: Anna.Dimartino@cittametropolitanacagliari.it

Allegati

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi