“Verso il Parco Unico dell’Area Metropolitana di Cagliari” sabato 2 febbraio 2019 Caesar’s Hotel Cagliari - “Verso il Parco Unico dell’Area Metropolitana di Cagliari” sabato 2 febbraio 2019 Caesar’s Hotel Cagliari - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

“Verso il Parco Unico dell’Area Metropolitana di Cagliari” sabato 2 febbraio 2019 Caesar’s Hotel Cagliari

“Verso il Parco Unico dell’Area Metropolitana di Cagliari” sabato 2 febbraio 2019 Caesar’s Hotel Cagliari

 

 

La Città Metropolitana di Cagliari, in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide che si celebra ogni anno il 2 febbraio, organizza un Convegno sul tema “Verso il parco unico dell’area metropolitana. La valorizzazione delle zone umide come opportunità di sviluppo”.

Il Convegno si terrà sabato 2 febbraio a Cagliari, nelle sale del Caesar’s Hotel, dalle ore 9,000 alle 17,00.

L’iniziativa, che si inserisce in un progetto organico finalizzato all'istituzione del Parco regionale delle zone umide dell’area metropolitana di Cagliari (Molentargius - Sella del Diavolo - Capo S. Elia - Santa Gilla), in funzione di una gestione ambientale integrata, vuole essere l'occasione per sensibilizzare e coinvolgere tutti gli stakeholder che a vario titolo gravitano nell'area umida metropolitana. L’incontro sarà un momento di riflessione, condivisione e confronto di tutti i soggetti interessati, verso l’obiettivo della valorizzazione e fruizione sostenibile dell’area.

Il ricco programma della giornata prevede diversi autorevoli interventi, che illustreranno i molteplici aspetti del tema in discussione: il ruolo delle istituzioni, in particolare quello della RAS, dell’Università e del Parco di Molentargius, gli aspetti tecnici e di fattibilità degli interventi da realizzare, i risultati attesi da un’azione coordinata e sinergica di tutti i soggetti coinvolti.

Non mancheranno momenti di condivisione e confronto con altre esperienze realizzate in campo nazionale ed internazionale: sono infatti previsti, ad esempio, gli interventi di Xavier Abril, Responsabile della Comunicazione del Parco Naturale del Delta dell’Ebro, di Luis Berga, Presidente ICOLD e di Lino Tosini, Direttore della Fondazione Ca’ Vendramin.

Per iscriversi al Convegno

http://www.kamaeventi.com/portfolio/parco-unico-ca-2019/

Allegati

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi